

Le grandi città sono da anni ormai camere a gas infernali. Roma sta andando a fuoco in queste ore. A Milano, tutti gli anni, bruciano impianti di smaltimento rifiuti pericolosi, quando non aziende chimiche come quella di oggi, la Nitrolchimica, impestando l’aria di veleno, mentre nonni con i passeggini portano i neonati al parco. Li ho visti con i miei occhi, due anni fa, in zona Bovisa, quando per una settimana una densa nube bianca avvolgeva ogni cosa, l’aria puzzava, gli occhi e i polmoni bruciavano, le autorimesse delle abitazioni erano avvolti da una fitta nebbia perché era andato a fuoco un capannone. E per una settimana intera nessuno ha detto ai residenti di infilarsi neppure una mascherina sopra al naso.
Spesso è l’azione delle mafie che risolvono così, conto terzi, il problema dello smaltimento rifiuti tossici, da quando la Cina non li vuole più. I cittadini soffocano, i polmoni si ammalano, ma la politica, capace di buttare milioni per i banchi con le rotelle, non prende nessun provvedimento per l’emergenza inquinamento dell’aria. Chi legherà l’insorgenza di patologie respiratorie e oncologiche, croniche o fatali, quando si manifesteranno tra qualche anno, a questi disastri ambientali? O daranno la colpa all’ennesimo nuovo virus per rendere obbligatorio l’ennesimo prodotto farmaceutico?
È necessario mettere urgentemente in sicurezza questi impianti, delocalizzarli in aree meno densamente popolate, dove questi incidenti (colposi o meno che siano) possano limitare i danni prodotti sulla popolazione, e riprogettarli da principio. Bisogna fare una seria politica di razionalizzazione della produzione secondo logiche biocompatibili e introdurre una disciplina ferrea di trattamento degli scarti residuali e dei rifiuti. È poi necessario porre un freno all’accentramento della popolazione in ristrette aree ormai troppo densamente popolate, ed incentivare stili di vita più a contatto con la natura, riqualificando zone disabitate con interventi di insediamento umano che rispettino l’ecosistema, garantiscano adeguato spazio al verde e agli animali, consentano a famiglie e bambini di vivere una vita sana, lontana dalla frenesia degli agglomerati urbani, pianificando servizi e trasporti in modo ecologico e con la finalità primaria del benessere personale e del rispetto per l’ambiente e per ogni forma di vita.
È necessario agire subito. Intervenire non è più differibile.
Se non si arriva alla mancanza del
PANE & PALLONE
👉Nessuno si accorgerà.
Riassumo con due battute di cui sono l’autore.
1) Se ti opponi al sistema, proveranno a corromperti.
Se resisti, vivrai sotto minaccia.
Benvenuto in Parlamento.
2) La politica è mafia travestita da istituzioni.
Siamo come anestetizzati, ci hanno ovattato la mente dandoci l’idea che la nostra vera vita sia altrove, nell’ologramma che attraverso la tecnologia, hanno voluto creare. I pochi che si ribellano vengono, nella migliore delle ipotesi, censurati
Facciamo una proposta, diciamo che gli sportivi e fans del pallone negli stadi c’è aria inquinata..vedi te come l’opinione pubblica si muove.!!!!
Il vertice è una banda d’inetti. Non sa da che parte iniziare. Ci sono problemi contro i quali anche un cretino s’inzucca. Loro non li vedono nemmeno e se li vedono se ne sbattono: i benefici sarebbero troppo a lungo termine.
Sono completamente d’accordo abbiamo politici che hanno criceti al posto del cervello
Magari…..questi sono proprio dei delinquenti.
Concordo…
Togliete il CALCIO agli Italiani….
E forse, ma forse, inizieranno a farsi qualche domanda…
Chessenefregano…..tanto c’è la Champions !
Vero! Ma non la vincono mai!!
Sono stufo che tu abbia ragione per l ennesima volta.
(sarcasmo)
Gentile Claudio Messora,
sono Maurizio Pacciolla, ho da mesi sentito la vostra redazione per la bozza del libro sulla storia di mio padre che vi ho sottoposto….se si ricorda di me.
Ho personalmente sottoposto ai potenti della politica e agli enti territoriali, con addirittura un preliminare avuto con la segreteria personale della PdR, per una presentazione di impianti di decomposizione molecolare della materia rifiuto e conversione in energia senza emissioni, già certificato Arpa emissioni zero e certificato industria 4.0…ma tutti questi signori NON vogliono risolvere il problema rifiuti! Impianti, che il senatore Maurizio Buccarella ( che ha assistito personalmente ad una presentazione collegati con 13 nazioni europee e asiatiche) Barbara Lezzi e il Ministro Costa determinarono i prospetti tecnici a loro trasmessi risolutori il problema rifiuti, dove con questi impianti si convertirebbe i rifiuti indifferenziati da problema a risorsa reddituale seria. Abbattendo totalmente costi energia e tari. Oltre ad aver presentato un piano a Virginia Raggi in una relazione a DeI Iaco , comparto rifiuti Assessorato Ambiente! Pensi che il proprietario di ben 7 discariche nel sud Italia che incontrai personalmente nel suo ufficio (socio di Emma Marcegaglia) mi disse che sviluppare un piano del genere seppur straordinario alterava “certi equilibri”… Non so sei spiego!
Siamo sempre schiavi di qualcuno se non del governo della criminalità organizzata…. chissà se i cittadini italiani comprendono l.occasione di mandare a casa questa melma putrida che siede a Montecitorio!
Cordialità ;
M.P.
Buongiorno Maurizio, ho letto il suo commento: molto interessante. Lei è ingegnere suppongo , quand’è che ha presentato gli impianti di decomposizione agli illustri che ha citato ?
Claudio conosce bene anche la vicenda di Rolando Pelizza
Che già dagli anni 70 aveva sviluppato una tecnologia free energy.
La storia incredibile l’ho appresa proprio su byoblu.
Credo che il video sia ancora in rete.
Ne parlava Alfredo Ravelli, che è l’autore di svariati libri sulla vicenda.
Consiglio di buttarci un occhio.
Anche se forse siamo in ritardo
Perché purtroppo il Pelizza è deceduto di recente.
Ma la tecnologia è comunque conosciuta,
HAi ragione vai avanti non mollare!
Egregio signor Pacciolla, trovo molto interessante il Suo progetto per lo smaltimento dei rifiuti. Potrebbe essere realizzato anche in Bulgaria.
Come posso entrare in contatto con Lei?
I più cordiali saluti
Krassimira Vitcheva
k.vitcheva@gmail.com
Hai ragione! Purtroppo sono pochissime le persone che hanno preso coscienza….😢
Se la metà è ridurre la popolazione mondiale, cosa vuoi che gliene importi ai Governanti e Politici?
Che dire? Hai ragione ma secondo me se ne fregano perché tanto dobbiamo morire, siamo in troppi, lo ha detto bill gates che vogliono dimezzare la popolazione mondiale. E intanto le gente dorme e continua a non voler vedere cosa sta accadendo. Purtroppo😪
Ciao Claudio quasi tutte le città medio grandi sono diventate fabbriche di veleni che noi ingoiamo con tutti gli effetti collaterali a nostre spese. Qual è il vero problema della civiltà occidentale, ma possiamo aggiungere di tutto il mondo? Si tratta dell’IO MIO (io più forte, più ricco, più potente, più… più… più…) che non è disposto a condividere nulla. Il denaro è divenuto il dio minore. Tutto scorre all’insegna del guadagno a tutti i costi che a ben vedere è matrice di ingiustizie e distruzione. Inoltre, ad obnubilare l’umanità è arrivato il cellulare per tutte le tasche. Si è vero è un oggetto utile comodo, soprattutto comodo, ma anche costoso. Qualche volta mi soffermo in vie del centro città e osservo, cosa? Quasi tutti hanno il cellulare in mano, sembrano degli A. D., soggiungo del niente. Una bella bugia che toglie, anzi ruba, umanità alle persone. Poi aggiungi i social, anche qui, senz’altro utili per chi vende questo servizio anch’esso piuttosto costoso e molto spesso dannoso. A questo riguardo abbiamo esempi da vendere. Ma veniamo al dunque Claudio: Cosa ti aspetti da questa società confusa, distratta dalla disinformazione, che corre senza sapere dove e perché. Il concetto di NOI NOSTRO è lontano dalle coscienze del bene comune. Sta venendo sempre meno la comunicazione diretta. Un tempo ci stava il buon giorno. Oggi!
Fraternamente Alberto De Barbieri
Hanno “ipnotizzato”,rincoglionito una e piú generazioni.
Reti a-sociali, disinformazione, ignoranza estrema.
Ognuno impegnato a scimmiottare davanti alla camera del suo smartphone.
La Vita non ha piú un valore con scene di violenza buttate in faccia a milioni di persone, Hollywood la fa da padrone.
DISINFORMAZIONE, programmi spazzatura completano il cocktail micidiale..
Se non si riprende un ciclo di Vita umano, responsabile, rispettoso con la natura la eliminazione sará ancora piú semplice; non ci sará nemmeno bisogno di inventare pandemie varie, di Davos, del Bindelberg, ecc…ecc..
Cordiali saluti e buona fortuna a tutti.
Carissimo Claudio,
stima immensa per te e per tutto ciò che sei riuscito a creare, soprattutto in questo ultimo anno e mezzo con Byoblu.
Sono tuttavia indeciso se dare il voto a ISP per via di dichiarazioni, anche piuttosto recenti, di alcuni candidati (ormai sappiamo tutti a chi ci si riferisce, inutile fare ulteriormente nomi).
Credo siamo in molti a essere perplessi da questo punto di vista e penso veramente che basterebbero delle dichiarazioni contrarie ma UFFICIALI (quindi rilasciate su canali del partito o anche sui media personali dei candidati stessi, cui poi l’organo informativo di partito potrebbe dare amplificazione) che smentiscano CATEGORICAMENTE quanto indicato in precedenza.
Ti prego, se puoi (ma sono certo che puoi!), di appoggiare con forza questo suggerimento perché se la maggior parte dei “potenziali” votanti per la lista di ISP non vi voterà, sarà perché nessuno di loro – io incluso – vuole ritrovarsi con persone in parlamento che premeranno bottoni di voto…”sbagliati” ma che allo stesso tempo potranno dire: ” certo che ho votato per la vaccinazione obbligatoria, ma del resto non è che non sapevate come la pensavo in merito! C’è anche un filmato/post/tweet/foto dove lo dichiaravo!”
Ecco Claudio, tutto ciò non succederà. Non con il mio voto.
Quindi, o chiara smentita (non si giudica come la pensavi…. si valuta come la pensi oggi che stai con un partito che chiede il mio voto!) oppure purtroppo voterò altrove. Ma visto che eravate quelli che mi ispiravano maggiormente….non so se voterò.
P.S.: Se già cosi Giorgio Bianchi stima un 7% di consensi, figuratevi se i personaggi di cui sopra esprimessero chiara ed inequivocabile abiura verso le loro passate ed imbarazzanti esternazioni 😉 !
In bocca al lupo!
Caro Fabio, ma a chi ti riferisci? Rizzo ha già smentito, ed in ogni caso è segretario di una lista che dice forte e chiaro (e lo dice anche lui): no al Green Pass, no al vaccino obbligatorio. Se poi pensi a Pirozzi, che ha comunque smentito (seppur tirato per le orecchie) in trasmissione da Toscano e anche su Facebook, devi considerare questo, per essere realisti. In Italia ci sono, per la Camera, 49 collegi, sulla base dei quali si calcola, in media, la percentuale ottenuta, che deve essere superiore al 3%. Se ISP prendesse il 3%, ad esempio, metterebbe dentro 9 deputati. Questo significa che ben 20 capilista nei collegi proporzionali resterebbero fuori. Il che significa che entrerebbero solo nomi certi, la cui adesioni ai principi della lista è fuori discussione. Pirozzi è candidato all’uninominale al Senato, nel collegio Lombardia U06. Nei collegi uninominali passa un solo nome, quello che prende più voti. Tanto per darti un’idea, nello stesso collegio, tra gli altri, c’è Silvio Berlusconi. Pirozzi dovrebbe prendere, in quel collegio, più voti di Berlusconi, che per di più è espressione di una coalizione che comprende, oltre a Forza Italia, la Lega, Fratelli d’Italia (che ha il 24% nei sondaggi) e altri. Secondo te, quante possibilità ci sono di ritrovarsi Pirozzi al Senato? È più probabile che il proverbiale cammello passi dentro alla cruna di un ago.
Cerchiamo di essere realisti e soprattutto pragmatici per favore.
E’ ora di cominciare anche a parlare di quanti prodotti chimici vanno giu’ dalle fogne degli ospedali! Con pazienti che prendono una quantita’ non insignificante di veleni considerati unici indispensabili per una vita sana. Quando le terapie del passato, ( H2o2, H2o3, Blood irradiation con raggi ultravioletti, Vitamina C Ascorbico acida a massive dosi) Possono alleviare la speasa sanitaria fino all’85%). Ma sono rigettate, denigrate e soppresse per far riempire i cofani delle multinazionali della droghe, che fanno coppia con le multinazionali della guerra per vender armi. Il nostro presidente del consiglio
DRAGHI ed i Media, dovrebbero esser indiziati per aver mandato/propagandato per armi in Ucraina, per tradimento, giudicati
da un tribunale militare. Certamente, siamo in guerra con un nemico che pochi conoscono. Ma la verita’ e volonta’ di andarne fuori e vincere, e’ sempre piu’ forte.
Ma si dai,tanto la colpa la daranno ad altri. Siamo in Italia. La repubblica Feudale.
io andro’ a votare…pero’ ho paura del forte astensionismo…..
Grazie per aver moderato il mio commento.
Forse era off topic ma in ogni caso un suggerimento che poteva tornarvi utile. Aldilà della mancata pubblicazione spero lo farete comunque vostro.
Vi auguro bonne chance!
Ogni cittadino deve capire quali sono le cose superflue e non lasciarsi influenzare da pubblicità, dai politici opportunisti e dai media: La rivoluzione viene dal basso. Bisogna votare e pretendere di più dai politici.
è la prima volta che faccio un commento(sara la vecchiaia) in vita mia, sarà sgangherato ma cerca di afferrarlo. per diventare un uomo bisogna che
prima si nasca,poi si succhi al seno,poi il primo passo, poi la prima parola, poi elementari……….. poi universita,e poi forse ….uomo.
quindi non si può all’inverso; perciò affinchè uno stato,sia STATO(UOMO) bisogna che controlli tutte le funzioni indispensabili affinchè diventi…..UOMO.
Ora lascio a te il capire.
Non si può sconfiggere un nemico lottando nel suo campo.
In questo momento e’ In fiamme un’azienda la Nitrolchimica di S Giuliano Milanese( Milano )al lavoro ben 20 squadre di vigili del fuoco in fiamme solventi e rifiuti pericolosi, pensate una cosa del genere a Piombino dove vogliono costruire de degassificatore per far felici gli usa
Ma nonostante cio’ una grossa fetta di italiani insiste con l’agenda Draghi
Io votero’ quel raggruppamento che giura di impegnarsi per : FAR USCIRE L’ITALIA DALL’NATO,DALLA UE, DALL’EURO, alfredo denzio
Ci crediamo così intelligenti da sottomettere la natura per i nostri scopi. Questo è quello che noi crediamo o almeno il potere con tutte le sue strutture crede. Mi sorge un dubbio, non è che la natura si sta servendo dell’uomo per raggiungere i suoi scopi e che l’uomo non sia così intelligente come crede? Non vorrei che il tanto decantato uomo di scienza non sia altro uno stretto collaboratore della natura per far sì che i veleni diventino benefici per i nuovi nati mentre l’ossigeno diventi l’elemento più distruttivo? Non vorrei che il mare e gli oceani, come lo conosciamo, diventino nocivi mentre gli attuali veleni e le attuale schifezze diventino necessari per il futuro dell’umanità? Non vorrei che il bello di adesso diventi lo schifo del futuro, mentre lo schifo la sua bellezza? Noi diamo per scontato che è l’uomo che sta manipolando la natura, è così? Temo invece che è la natura che sta manipolando le menti umani, solo che l’uomo dall’alto della sua arroganza crede che la sua intelligenza non abbia uguali nell’universo. Proprio questo condannerà se stesso all’estinzione molto prima del corso naturale delle cose. Sarebbe ora che la scienza e l’umanità intera scendesse dal piedistallo dove si sono collocati senza averne diritto per non cadere nella trappola tesa dall’esistenza, per quanto riguarda l’uomo, per il raggiungimento degli obiettivi prima del tempo dovuto.
Salve anch`io voglio aggiungere il mio pensiero sul commento del signor Denzio ,proprio stamattina parlavo con un mio amico del tema : USCIRE DALLA NATO, DALL’UE DALL’EURO proprio perche`sono propenso a votare ISP ( sempre se ci fanno votare , io abito in Germania) ebbene questo mio amico mi ha fatto notare che non sara`cosi facile uscire da queste associazioni , poiche`ci sono dei contratti belli e chiari . Spero qualcuno mi aiuti a capire come cio`puo`avvenire .Grazie
Signori miei… Cos’è tutta questa negatività . La realtà che è in essere divenire è trasformativa e vitale . Il nuovo potentissimo paradigma che è già ma che è in essere divenire e trasmutera in un attimo tutta la realtà mondo è…. — Io Sono / Noi Siamo … Uno nel Tutto Uno . Questo perché un uomo ha camminato libero fra i mondi oltre ed Al Di La della mente o Sistema Mente Umano che in quanto tale mente e può solo mentire . È conosciuto come il primo crac
… Il crac umano al quale tutti si devono allineare che come un onda portante ed inarrestabile condurrà al Gran Portale . Finalmente caaaasa . Gaetano
Facciamo prima a cambiare classe politica quella ke non andrà mai via, ovviamente, da 40 anni, e ke si è penetrata, o meglio l’abbiamo votata, e quantunque non la votassimo adesso, sempre li resterà e chi provoca gli incendi jon è x niente casuale e la politica sa tutto.
Sono un non votante perchè non ho mai sentito un partito che mi rappresentasse finché non è sorto M5S ed ho votato alla prima elezione, poi hanno tradito ma non di certo disdegno ora il voto anche perchè cerco di considerare i punti di vista di vari interpreti del dissenso di questi 2 anni i quali promuovono l’astensione, alcuni articolando la scelta, altri solamente critici al voto fino ad arrivare al grottesco buttando fango sui compagni di piazza fino a ieri. Ho appreso la candidatura di Claudio con qualche metro di distanza in quanto lui che rappresenta Byoblu avrebbe dovuto rimanere neutrale in modo tale che la televisione dei cittadini fosse pluralista che sono certo lo sia ma è umano e ti viene di giocare in casa. Ad esempio su queso sito vedrei anche come post-correlati quelli delle altre forze del dissenso. Voterò Vita perchè conosco l’anima dei sostenitori locali e la coerenza di Sara ma in realtà vorrei votare tutti e tre i partiti del dissenso per cui mi auguro abbiate successo
Scusa, ma questo è il mio sito personale, non è la testata. Sulla testata, Byoblu, trovi pluralismo a bizzeffe, e peraltro a me non mi vedi proprio. Byoblu è talmente pluralista che per raccontare le mie cose ho scelto di aprirmi un sito diverso. Chi altro lo avrebbe fatto?
Per quanto riguarda il voto, ricorda solamente che abita ha 34 collegi su 49, e che per la soglia di sbarramento al 3% si calcola la media di tutti e 49 i collegi della Camera (non del senato), e i collegi che nom hai valgono zero, ciascuno, nella media.
Buon pomeriggio a tutti i lettori e commentatori. Ben detto, via tutti i criminali, quelli che pensano solo al proprio stipendio e non vedono oltre. Le proteste son fuori controllo. Speriamo che queste elezioni servano per distruggere loro stessi. ( Chi ha creato lo stato di paura ecc. ecc.)
sono assulutamente x il voto !!!! basta essere connessi …in questi ultimi 3 anni x capire dove sta il marcio chi ha governato ha fatto vedere quale falsa tutela e danni ha recato alla salute della popolazione e la mancata tutela delle attività che sostengono relamente la bella ITALIA resa un colabrodo!!!
Caro Messora,Su tante cose condivido appieno le tue opinioni!
Ma purtroppo il problema é Toscano(di nome ma non di fatto),il quale …….in molti stentano ha credere che il suo passato massonico,se eletto non avrà alcun peso!
Ma quello che mi crea più dubbi é la sua ostentata dichiarazione …. di essere un estimatore di Aldo Moro/umanamente puo’ dispiacere!) Non si puo certo negare che fosse il capostipite del cattocomunismo!Se non l’avessero ammazzato i soliti inglesi con l’aiuto dei sionisti oggi sarebbe a capo di un governo,con i Dalema, Napolitano…. letta….! Poi per mesi ha in continuazione dileggiato il Fascismo e Mussolini ….che ha accusato di aver fatto uccidere molte persone! Senza mai far menzione di uno Stalin che ha ,in un modo o nell’altro mandato a morire milioni di Russi e di Ucraini( Io sono favorevole hai Russi…) ma non si puo negare che negli anni trenta Stalin ha deportato in siberia a PIEDI, 7 milioni di Mugikki Ucraini sono morti di freddo e di fame…. i Maiali angloamericani hanno sfruttato questo al fine di provocare la Russia odierna che non é certo comunista…!
In ultimo le ricordo di quante persone di un certo peso che hanno lasciato …. Ancora italia… a nominarli tutti mi fa pena, e sono andati con Paragone e ITALEXT…..Toscano ne ha sempre parlato malissimo senza alcun motivo apparente se… non.. per INVIDIA!
Non ho capito, Enrico: di cosa accusa Toscano? Di avere le sue idee?
La SOVRANITÀ appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione, che sono, secondo l’avv. G.ppe Palma, Alberto Micalizzi e Claudio Messora, le Camere, la forma di governo parlamentare, il principio democratico e le libere elezioni 🤔
Claudio il Popolo che fine ha fatto ??
felicità e libertà furono ricostruite, col sangue, dai nostri padri e consegnate nelle mani di rappresentanti partitici, “dimostratisi non coerenti col mandato ricevuto”, per ricostruire il benessere sociale equo in tutto il Paese, da Lampedusa alle Alpi, distrutto dalla 2^ guerra mondiale, ma ancora oggi l’equità e il benessere non ce l’abbiamo !!
Questa è una crisi definita di portata storica dal meinstream, addirittura al pari del dopoguerra e quindi dobbiamo adoperarci per ricostruire questo strano Paese chiamato italia, mettendo in PROFONDA DISCUSSIONE TUTTA la PARTITOCRAZIA con un COMITATO libero, non partitico, creato da “*POPOLI*” liberi, che si rifà al progetto di popoli FEDERATI del grande e purtroppo “malvoluto” Pierre-Joseph Proudhon, con un REFERENDUM e appellandoci ALL’AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI, per passare dall’attuale Stato Repubblicano, centralista e FALLITO, alla CONFEDERAZIONE di popoli italiani, come e anche meglio della confinante Svizzera, per ridare SOVRANITÀ e dignità ai popoli per decidere tutto il loro BENESSERE SOCIALE tramite i REFERENDUM DELIBERATIVI senza quorum partendo dai comuni inserendoli negli statuti comunali al posto dei REFERENDUM CONSULTIVI che NON servono a nulla !!
CAMBIAMO QUESTA STRANA ITALIA, SUBITO !!
http://www.comreco.it