Sabato 22 aprile si sono aperti i termini per firmare per l’indizione di un referendum sull’invio di armi in Ucraina, e anche per limitare l’influenza del privato nella sanità pubblica.
Ma quali e quanti sono i quesiti? Cosa dicono esattamente? Perché sono perfettamente leciti, a differenza di quanto sostiene qualcuno? E poi entro quando e dove bisogna firmare? Quante firme bisogna ragionevolmente raccogliere?
Tutte domande cui si dà risposta nel video, il primo della serie #QuiReferendum, che realizzeremo puntialmente ogni settimana fino al termine della raccolta firme, il 15 luglio.
In questa puntata, i portavoce dei principali comitati referendari, Enzo Pennetta e Ugo Mattei, spiegheranno puntualmente, quesito per quesito, come funziona il referendum contro l’invio delle armi in Ucraina, ovvero il cosiddetto referendum contro la guerra.
Cosa ancora più importante, alla fine della puntata verrà lanciato un appello all’unità di tutti gli italiani che ritengono ancora vigente l’art.11 della Costituzione, quello che ripudia la guerra. Fondamentale non dividersi e marciare compatti verso il raggiungimento della soglia del numero di firme, che la Costituzione fissa in 500 mila, ma che sarà decisivo portare ad almeno 700 mila per sicurezza. I risultati della raccolta firme saranno fondamentali sia per dare nuova linfa allo spirito di partecipazione democratica di un paese sfibrato e deluso, sia per dare un chiaro segnale politico sulla posizione dei cittadini circa la partecipazione dell’Italia alla guerra in corso.
Ospite d’eccezione l’intellettuale e massmediologo Carlo Freccero, che insieme a Claudio Messora e a tanti altri protagonisti della vita sociale del Paese, svolge un ruolo di garanzia.
Condividete questo video chiaro, esaustivo e per ora definitivo, se volete dare una mano a fare corretta informazione sul referendum contro l’invio delle armi nei teatri di guerra.
Ciao, sono disponibile ad aiutare con la raccolta firme a Torino
Ottimo , spero con tutto il cuore che si riesca a fermare l’invio di armi , anche se nel frattempo ci sono state troppe vittime da ambo le parti. Tutto ciò è pazzesco, invece di risolvere i problemi contingenti, fanno di tutto perbdisyruggete.
È ancora possibile firmare? Si può firmare on line? O è soloinpresenza?
Sarei contro l’invio di armi se si vedesse uno spiraglio per le trattative di pace
Dove pensi di raccogliere firme e come?
Un” referendum contro la guerra”.Come se questo bastasse a fermare chi dagli armamenti percepisce il massimo del guadagno che usa per altri nefasti scopi.Finchè si saranno le grandi famiglie dinastiche che fin dal principio hanno interferito a tutti i livelli assicurandosi la complicità dei corruttibili,non puó esserci pace.L’unica soluzione possibile è eliminare il problema alla radice e per eliminazione intendo quella fisica.
Disponibile per raccolta firme su Scalea cs Alto tirreno cosentino
Io o firmato in comune, può valere?
Condivido ….e sottoscrivo …..dal covid alla guerra solo bla bla bla bla ….una corretta diplomazia verso chi diplomazia non ne usa e anzi ci bastona !!! Questi vanno eliminati alla fonte …e più si asp
etta e tardi sarà per noi e per i nostri figli !!!! Uniti si combatte e si estirpa il male …con le penne si fanno solo disegni
Perfettamente d’accordo, aggiungerei per onor della completezza tutti i politici che si sono fatti corrompere, tradendo in questo modo, la fiducia riposta dagli elettori.
Cortesemente, cerchiamo di avere i piedi per terra!!! posto che la “rivoluzione” non si fa certo con il “gregge addormentato”. Quindi occorre tempo per
“disintossicare”, con la corretta informazione (di byoblu ed altri), le persone che – ragionando – cercano di avere una propria obiettiva opinione sui fatti.
Ognuno ricorderà la fantasiosa narrazione che girava nel periodo più buio “dell’era Covid”, alimentando “la propaganda” con l’attiva opera di corrotti personaggi finanche delle più alte cariche dello Stato!!! Purtroppo rieletto/i, unitamente ad un costituito governo – fac-simile al precedente – tradendo ancora una volta il voto popolare! Ecco perchè chi crede ancora nei valori della Costituzione, cerca di dare voce al dissenso con il referendum…
Esatto come disse qualcuno”fight fire with fire “ con tanto di doppia cassa sotto
Concordo
Sono pessimista ,quando si parla di raccolta firme
Sono amareggiata
I corrotti ,avidi,parassiti del mondo politico,andranno avanti,tranquillamente,e la cosa ,ancor più grave è, che hanno tanti tanti seguaci
Sono d’accordo con il commento precedente.
Sono d’accordo
Piuttosto di far qualcosa, ogni volta si trovano scuse per non fare niente
Intanto tu firma, anche perché per fermarli dovremmo spararli noi, non vi lamentate poi se nessuno fa niente, perché quando qualcuno fa qualcosa, puntualmente arriva la critica.
Forza Claudio Messora e tutti quanti impegnati per fermare l’invio di armi. Passerete alla storia dell’Italia.
Severino Serena Italiano d’Australia.
condivido pienamente tutto quanto esplicato nel video
Farsi giustizia come fanno loro , uccidendo chi è d’intralcio ai loro satanici progetti, attraverso servizi segreti o mafie varie, non è del cittadino che ha una morale.
Egli preferisce lottare per approdare alla verità e far trionfare la a giustizia.
Grazie a Dio ci sono persone che credono ancora in questi valori!
Senza ribellione ai soprusi un popolo non va da nessuna parte!
Troppa accondiscendenza e per troppi anni ci ha ridotto a persone senza più dignità. La ‘Parola’ deve tornare a risuonare forte!
Bisognerebbe fermare gli USA che hanno rovinato tutto il mondo, sempre a discapito altrui non a loro danno
Pura verità!
Meno male che qualcuno dice la verita’
Grazie grazie grazie a tutti voi.
Firmato oggi nel mio Comune!
Bene ottimo
Barra al centro e avanti tutta!!!
Avanti sempre! Ad maiora sempre….
E’ necessario che si precisi bene dove si puo’ firmare, regione, citta’ , comune
Cosa impedirà la sconfitta definitiva, se faranno propaganda QUELLI-DEL-NON- VOTO così dimostro che esiste il partito più grande di tutti ?
nei partiti avvelenati tutti i ruoli son comprati-con i posti per sedere costruiscono il potere-e con balle a tutto spiano,vanno ancora più lontano-e gli onesti, in minoranza, più non hanno rilevanza-chi rimane è un manichino che può solo far l’ inchino-sosteniamo le proposte purché sian vere e toste….
fortissima condivido in pieno
–,andrò a Torino a firmare ,,laddove sarà organizzata la raccolta firme, anche se sono persuaso che le Firme non fermeranno i criminali internazionali che provocano e fomentano a lungo i conflitti e poi pretendono di proporsi come protettori del mondo occidentale.
Assolutamente d’accordo in tutto e grazie a Claudio e tutta byoblu per parlarne, detto questo, qualche link alle pagine dei banchetti e sulla piattaforma per votare online sarebbe stato utile.
Mattei fa tutto da solo. Questo non porta affatto buono …
Veramente c’è anche Pennetta. I comitati sono tanti. E devono essere tanti. Inoltre, mi risulta che Mattei raccolga firme per tutti e tre i quesiti referendari.
dove andare a firmare? io abito a casorate primo ( Pavia ) Maria
https://www.byoblu.com/qui-referendum/ poi scorri in basso
Non è vero! E anche se lo fosse? Abbiamo bisogno di persone positive e propositive che smuovano le coscienze di un popolo, secondo me, un po’ distratto sulle tematiche importanti. L’alternativa all’azione sarebbe un immobilismo assolutamente controproducente e nefasto per gli italiani, come il corso degli eventi sta dimostrando. E allora 10, 100, 1000 Ugo Mattei.
Sono convinta che se l’Italia fosse fuori dalla UE e dalla Nato non avremmo questi problemi. Capisco che è impossibile uscirne, siamo solo dei lacchè al servizio loro, non abbiamo sovranità
Volendo si potrebbe, invece siamo pigri, sappiamo bene tutto ma aspettiamo sempre che qualcuno lo faccia al posto nostro ( il deus ex machina ), basterebbe colpirli nei soldi che e’ quello che amano di piu’ tipo non guardare le TV di stato E MEDIASET, soprattutto le pubblicita’, non pagare il canone il bollo auto, ma tutti pero’ o l’ottanta %, fare sciopero continuativo,( non abbiamo piu’ bisogno di lavorare arrangiatevi ) , come fece il MAHATMA G. e bloccare strade e autostrade seriamente viaggiando a 15 all’ora, ritirare i soldi in banca e posta, mai fare blocchi, e sempre con il sorriso in bocca, mai andare allo scontro diretto, cosi’ vedremo che la polizia sguinzaliata si grattera’ le pa…e , il potere e’ nelle mani del popolo, ci vuole astuzia, senza mai scontrarsi, sempre con il sorriso, dobbiamo fare come faceva il PC con la CGIL che bloccavano l’Italia, se lo faccevano loro perche’ tutti gli Italiani no ?
Buonasera, perché non si può formare con CIE ma solo con spid?
Non sarà mica perché la CIE è governata dalle istituzioni cosiddette “pubbliche” (leggi: poteri forti), mentre lo SPID (che vogliono sostituire con la CIE) è ancora gestita da privati? Pericoloso registrarsi con la CIE e utilizzare il PIN: si avvia un interscambio di dati tra Agenzia delle Entrate, Anagrafe, INPS, ministero dell’Interno e Fascicolo Sanitario!… Non servirà a fermare i criminali né gli stranieri clandestini ed irregolari, ma solo gli italiani non in regola con le politiche vaccinaziste …
Serve una mappatura delle località dove sono allestiti i banchetti
Vero serve localizzazione seggi
Grazie per l’ esauriente e chiara presentazione dei referendum.
Per favore spiegate bene COME FIRMARE DIGITALMENTE. Sono disponibile a collaborare a MILANO
Disponibilità x Chieri Torino
Non posso firmare. Di fronte alla criminale guerra che Putin ha portato in Europa è nostro dovere aiutare l’ucraina a resistere militarmente ed alleviare le loro terribili sofferenze . Non farlo significherebbe anche dover denunciare la nostra appartenenza a Ue è Nato
E i criminali europei che ci governano? Al soldo americano….non ne parli?
La guerra criminale non l’ha perpetrata Putin ma gli u.s.a., la nato, l’u.e. complici dell’ukraina, se non è bene informato o non vuole informarsi di come stanno le cose, faccia a meno di fare questi commenti
Marcello, mi scusi, ma lei è davvero disinformato. Prima di scrivere si informi correttamente e, soprattutto, si guardi attorno e si dia una risposta se la permanenza nella Ue e nella Nato siano un beneficio per tutti i popoli facenti parte. Ma lei ha ascoltato tutta l’intervista di Messora? Mah!
Sono mesi che storici, corrispondenti, con conferenze, filmati e ogni genere di strumenti e Lei segue solo RAI, TV7, e giornali governativi? Ai Suoi figli vuole lasciare una carcassa di paese bruciato dalle armi nucleari, senza vita? Scelga più fonti di informazione non solo quelle che servono la Nato.
Magari rinunciassimo all’alleanza con i peggiori terroristi mondiali: gli U.S.A.! Coloro che hanno avviato più guerre in tutte le parti del mondo, soprattutto contro popoli più deboli di loro, solo per ambizioni di potere (allargamento ad EST della Nato), per denaro e materie prime (centro e sud-America e Medio Oriente). E i crimini del “comico” Zelenskj, alleato del nazista battaglione Azov pluridecorato di croci uncinate e del golpe americano? i nazisti nazionalisti (Bandera è il loro eroe nazionale, un ANTISEMITA!) hanno ucciso civili russofoni per odio nazionalista e mi parlano dei crimini di Putin? C’era una guerra in corso da ANNI, con volontari che persino dall’Italia accorrevano da una parte o dall’altra a combattere… Non ve ne siete accorti? che ci faceva la Nuland in Ucraina, durante le “libere” elezioni che hanno innalzato il comico con i tacchi a spillo alla carica di premier? Cerchiamo di svegliarci e non credere più alle balle del regime vaccinazista, suddito di UE e Nato. Gli interessi sono nelle RICOSTRUZIONE dell’Ucraina, che presuppone una DISTRUZIONE: c’è già una spartizione, che naturalmente penalizza l’Italia (scandaloso che sia il movente per la partecipazione al sostegno e all’invio di armi all’Ucraina). E’ il déjà vu della pace di Versailles, ammesso che si arrivi ad una pace…
Posso dare una mano … a Mestre e dintorni.
Sono molto interessata a firmare e aiutare nel mio piccolo questo referendum. Mi ha disorientato però l’affermazione trovata nei social di chi lo promuove dove c’è scritto che sono valide le firme fatte soltanto ai banchini del comitato Ripudia la Guerra. Vi copio la chat: “E mi raccomando controllate che siano le nostre postazioni perché stanno girando moduli fasulli scaricati da enternet.
Vi aspettiamo!
#referendumripudialaguerra di Enzo Pennetta.”
Vi ringrazio se mi potete chiarire questa cosa che non concorda con l’appello all’unità e alla collaborazione. A questo punto non sappiamo dove bisogna firmare e molte persone, visto i dubbi, preferiscono non farlo. Grazie
Non posso firmare questo referendum . Impedire di assistere l’Ucraina militarmente ed è la popolazione in tutti i modi possibili è un dovere di solidarietà ad un paese europeo soggetto ad una guerra criminale . Negare questa realtà significa anche rinnegare gli impegni liberamente assunti di aderire alla UE ed alla NATO .
La guerra criminale la sta facendo l’ukraina con la complicità della nato e degli u.s.a da ben 9 anni, sveglia!!!
Già pubblicato lo stesso giorno alle 09,09!
Sono in pieno accordo con gli intenti del referendum
Chi vuole aiutare concretamente l’Ucraina, intesa come governo in guerra, vada a combattere. Troppo facile inviare armi sapendo che a morire ci va qualcun’altro. Chi vuole il bene del popolo ucraino voti oer il referendum contro la guerra
Concordo con il testo. Disponibile a firmare
Grazie byoblu, voterò e farò votare nelle mie possibilità e nel mio ambiente di lavoro, famiglia e amici. Siete tra i pochi sostenitori della verità.
Anch’io sono pienamente d’accordo su questi referendum, ci sarà la possibilità di firmare nei vari Comuni? O solo nei banchetti? E dove li troviamo?
Mi raccomando non mancate con tanti banchetti raccolte firme a Pesaro il primo maggio, saremo tantissimi!
Io non firmerò. Tutti vogliono la pace, anche quelli che chiamate “guerrafondai” per le loro posizioni filo-atlantiste, la questione è che pace si sostiene. Finché i russi richiedono condizioni in cui gli Ucraini non possono accettare (la demilitiarizzazione e la neutralità renderebbe il paese vulnerabile a una terza invasione, hanno già subito due invasioni dallo stesso paese, ora vogliono garanzie concrete, non un semplice pezzo di carta) la vedo difficile che si intavolino un tavolo di negoziati. Inoltre a questi tavoli di negoziati, l’Ucraina deve avere una voce per fare ‘sti negoziati (almeno per rendere i negoziati degni di tale nome), e quella voce di fronte alla Russia, gliela può fornire il supporto occidentale, altrimenti diventa tutta una imposizione dei russi nei confronti dell’Ucraina. Poi tieni conto che i paesi confinanti con la Russia (e che erano parte dell’Unione Sovietica, o Impero Russo, o uno dei paesi satelliti) dopo l’invasione dell’Ucraina sono sulle spine (la Finlandia a causa di ciò ha abbandonato la sua neutralità in favore all’adesione della NATO, e anche la Svezia vuole entrare nell’alleanza) e vogliono contenere il vicino il più possibile.
Inoltre dobbiamo smetterla con la politica di appeasement, gli 8 anni passati dalla prima invasione del 2014 ha dimostrato che non ha sortito alcun effetto, anzi ha fatto credere al regime russo di poter dar inizio all’invasione il 24 febbraio 2022 credendo alla capitolazione immediata del paese e a una più debole reazione occidentale.
Veramente, mi risulta che gli accordi di Minsk non solo non siano stati rispettati, ma che addirittura la Nato abbia iniziato a fare esercitazioni con mobilitazione di grandi mezzi militari ai confini con la Russia. Questa, unita al genocidio di 14 mila civili nel Donbass da parte dei battaglioni nazisti di Kiev, da come mi risulta, è stata la motivazione della decisione russa di liberare i cittadini del Donbass, che sono di cultura e lingua russa.
Caro Claudio Messora, sul punto hai perfettamente ragione: gli accordi di Minsk non sono stati rispettati. Penso che firmerò per i referendum anche se temo che, una volta indetti, la maggioranza degli italiani non andrà neppure a votare.
La Finlandia ha un presidente ed un entourage creato a tavolino in anni preparazione, non soltanto in Finlandia ma in moltio paesi Europei é avvenuta lo stesso sottile cambio di regime. Fate attenzione ai nuovi giovani al potere e le donne che hanno preso posto come “Primo Ministro”. Sono tutti “giovani” che vengono da determinati ambienti, vedi Macron, Maia Sandu, Justin Trudeau (non europeo), Liz Truss e compagnia bella. Tutti vicini a posizioni atlantiste e che attuano misure non appoggiate dal proprio popolo.
Caro Dario
gli ucraini contano come il due di picche quando al briscola e’ quadri, gli accordi tra Russia e Ucraina erano già pronti da firmare ma Stati uniti ,Francia, nato, UE li hanno buttati nel cesso
Gli usa hanno invaso l’Afghanistan (e ci sono rimasti 20 anni), la Siria, e l’Iraq, hanno bombardato Belgrado con uranio impoverito distrutto ( scuole, ospedali ,infrastrutture, assassinato migliaia di persone innocenti nessuno a pagato e nessuno si e’ sognato di mettere sanzioni agli usa, Julian Assange ha documentato i massacri, genocidi di civili compiuti da questi ignobili e’ finito in galera da 10 anni e rischi altri 170 anni.
Usa,Nato,Ue VOGLIONO LA GUERRA COSTI QUEL CHE COSTI, MILIONI DI MORTI PER CHI PER GLI USA,LA UE,NATO?
un cordiale saluto alfredo denzio
Dario, ritengo la tua posizione degna di rispetto. Quello che vorrei puntualizzare è che gli USA hanno già detto che combatteranno questa guerra fino all’ultimo ucraino; questo la dice lunga sulla considerazione del cosiddetto deeep state americano per il popolo ucraino. Oltretutto il presidente ucraino è solamente un burattino nelle mani della NATO (ed USA) e non ha ancora capito che, quando non sarà più utile per la distruzione della Russia, verrà fatto fuori (spero vivamente in senso figurato, cioè solo politicamente). Non dimentichiamoci poi che la nostra Europa si sta comportando come zerbinotta verso la NATO ed USA, non tenendo conto che gli USA la considerano un nemico dal punto di vista economico, se non addirittura una minaccia agli interessi nazionali americani.
Detto questo, io firmerò perché questa è una preziosa occasione per far sentire la voce del popolo ai nostro governanti.
Molto interessante!
Condivido appieno,questa guerra non è contro la Russia,ma contro il popolo Italiano,e toglie il pane a noi e al futuro dei nostri figli,sottraendo risorse,e creando crisi economica,pensioni ,sanità,caro vita,competitività del nostro sistema produttivo,anche il governo attuale come quello prima,non Ama l’Italia se non a parole
Finalmente un referendum importante per noi italiani ❤️
Speriamo serva a qualcosa 🤞
Secondo me sarebbe più efficace una grande manifestazione di 1 milione di persone.
Tutta l Italia dovrebbe firmare per fermare l invio di armi all Ucraina, basta sottomissione americana e soprattutto basta ue. Stiamo andando dritti dritti nella voragine. Più sanità, più aiuti al popolo, più giustizia.
Condivido pienamente questo referendum.
Assolutamente d’accordo, firmerò ma non ho capito dove c’è raccolta firme
Sono iscritto all’AIRE di Milano e residente all’estero a Panamá. Desidero appoggiare l’effettuazione di questo Referendum, però nè il Consolato nè l’Ambasciata sanno di questa iniziativa e non stanno raccogliendo le firme. Voglio apportare la mia firma. Che devo fare? Grazie
grazie
Assolutamente d’accordo in tutto e grazie a Claudio e tutta byoblu per parlarne, detto questo, qualche link alle pagine dei banchetti e sulla piattaforma per votare online sarebbe stato utile.
Il link del video su you tube non funziona. lo avete anche messo su Rumble?
Come non funziona? https://youtu.be/ZlDzKHH99BQ
Speriamo di riuscire, farò girare più possibile. Grazie, sempre.
Caro Dario vedo che ti abbeveri al main streem… attento che che non eri laggiù quando proscenco dopo Maidan scateno le soldataglie contro i russi del din bass. Distingui sempre il provocatore dal provocato … prosit!
Secondo me, è fondamentale di volta in volta pubblicare i luoghi e gli orari delle bancarelle di raccolta firme. Suggerisco anche di non collocarle sempre in zone strettamente centrali, perché in molte città,raggiungere il centro è complicato e fastidioso e anche se c’è più passaggio, non è detto che i fanatici dello struscio siano interessati a questionucce come queste…
Sono d’accordo su tutto ma la raccolta firme come si concretizza?
Firmerò perchè ritengo giusta la proposta, sperando che non venga vanificata da eventuali leggi europee che hanno ( aihmè ) prevalenza su quelle italiane.
Sono all’estero, si può firmare online ?
Già firmato..avanti tutta!
Condivido in tutto e per tutto questi referendum. Avanti così
C’EST L’ARGENT QUI FAIT LA GUERRE E C’EST LA GUERRE QUI FAIT L’ ARGENT ( Napoléon 3sième ? ? ) : sussistono, anzi prosperano “famiglie_finanziere”, alcune ancora per sangue, altre in eredità finanziera, chi da almeno 200 anni ed altre da 300 o, addirittura, 400 anni, tutte nate nel Nordeuropa, tra Amsterdam e Francoforte, tra Lussemburgo e Londra, tra . . . . , che di mestiere fan giusto quanto sopra.
Si potrebbero anche nominare, avendo soldini sul c/c, perché ci sarebbe da spendere qualche dindino in avvocati e parte-“lesa” : non è cosa per un vecchio pensionato ( per di più ex-metalmeccanico ).
Le ‘vecchie-signore’, di cui sopra, non han mai avuto difficoltà nell’individuare e burattinare tizii come i vari Napoleons, Palmerston, Bismarck, Lenin, Woodrow Wilson, Hitler, Stalin, Delano Roosevelt, Churchill, . . . . ed ora ( prossimamente ) chi verrà imposto al posto di Biden
come al solito, l’informatica fa ogni tanto i suoi scherzetti: il mio commento . elaborato con impegno inparziale , data la questione multi sfaccettata, e’ sparito dopo aver scritto 5/6 righe e non ho piu’ voglia di riscriverlo, per vederlo poi sparire di nuovo. Perche’ succede questo?
Per chi è residente all’estero come fa a partecipare alla raccolta firme?
Non dovrebbe essere neanche necessario un Referendum per ripudiare la guerra (perché mandare armi significa entrare in guerra) perché è la nostra Costituzione che la guerra la RIPUDIA. Un Governo che ignora la voce del suo popolo non è legittimo.
L’Italia, secondo la Costituzione, ripudia la guerra in ogni forma o maniera. Chi la promuove è un traditore della patria.
Piu’ che d’accordo DOVE SI VA A FIRMARE abito a Milano
alfredo denzio
Dove si va a votare abito a Milano grazie
alfredo denzio
Arrestiamola subito sta guerra che non giova a nessuno se non a chi la
impone. Ci sono morti a iosa dall’ una e dall’ altra parte ecco.
Paesi rasi al suolo e miglaia di profughi. In particolare penso ai pargoli.
Il mondo si e’ incattivito in nome del Dio denaro e sete di potere.
Il potere che giuoca sulla pelle della gente. Giuoca ecco il termine piu’ adatto. Ora con il virus del pioustrello, poi il suono, poi la Pandemia, poi la guerra poi??
Viva la liberta’
Buona vita
Dicitengelle vuje
Sono 3 anni che lo dico, dall’inizio della falsa pandemia: il referendum va fatto per mettere la patente a punti ai politici e non per eleggere dei nuovi leaders che poi si corrompono una volta al governo o che sono solo dei volgari gate keepers. Un referendum per dare più potere al popolo e togliere di mezzo quei parassiti degli intermediari. Dal signor assessore al presidente della repubblica, sono tutti in malafede. Mi spiace ma la situazione e’ questa e se la gente non apre gli occhi continuera’ ad abboccare a tutti i Beppe Grillo di turno.
Concordo su tutto! No alla guerra!
Sono Referente Territoriale per il Benessere di Ippocrateorg.org nella zona di Como-Lecco e sostengo i tre quesiti referendari, non solo nel merito ma anche come posizione politica di affermazione di una volontà popolare trasversale.
Oramai la società occidentale vive di bugie e falsità imposte da lobby ed organizzazioni internazionali, il cui potere decisionale è occulto ed estraneo a logiche democratiche e sociali.
Ogni partecipazione civica volta ad opporsi a decisioni élitarie e tiranniche è un diritto ed un dovere civico. Mentre l’Occidente sta sprofondando nella peggiore forma possibile di tirannia, il resto del mondo va in un’altra direzione.
Spero con questa raccolta firme si possa mettere un freno alla NATO ed alla repressione dei diritti umani.
Diritti che vengono soppressi a colpi di “stati di emergenza” dove l’assurdo diventa normalità.
E’ molto importante divulgare questa iniziativa, firmare per il referendum ma principalmente poi andare a votare! Non si può accettare che si continui ad inviare armi, le armi uccidono e uccidono principalmente giovani vite, non possiamo permettere che questa tragedia continui.
Esiste la parola e solo con il dialogo si devono risolvere tutte le controversie!!!
tutti coloro che usano spid possono firmare anche online al costo di 1,5€; andare sul sito per capire come fare
Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo. Che posso fare?
Le guerre scoppiano perchè i potenti vogliono arricchirsi sempre di piu’ a discapito dei meno abbienti e con la perdita
di tante giovani vite umane e non solo.
Allo stato attuale dei fatti e delle conoscenze : le Pandemie infettive sono quasi sempre false e/o amplificate in modo
sproporzionato al fine di ottenere sempre maggior lucro.
Le Societa’ moderne dimostrano di non essere sensibili alle problematiche che le attanagliano con un conseguente immobilismo
critico e culturale .
Vorrei dare il mio contributo
Dove si firma???
Credo sarebbe più giusto fare un referendum per la pace. Dobbiamo cominciare a parlare positivo (PACE) evitare il negativo (guerra).
Firmato immediatamente on line. Grazie mille, passo parola più che posso ovviamente.
Ho già firmato online (costo 1.5€) contro la guerra; ma non sapevo del quesito sulla sanità… Non dovrò ri-firmare anche quello sulla guerra, vero?
non so, non credo. Chiediamo.
Auspico che una gran parte di Italiani sappiano dire NO alla guerra !!! Che il governo prenda coscienza di rispettare il popolo e la legge esistente che ripudia la guerra !!!
Non ho capito dove si va per firmare? Grazie per quello che fate 💓
Sono molto favorevole a questa iniziativa oltre al dissanguamento in milioni di euro spesi per finanziare questa guerra bisogna mettere in conto del coinvolgimento di sempre più forze militari in campo come ad esempio il Giappone ,questo conflitto si sta sempre di più estendendo. Non vorrei che le parole di Giulietto chiesa fossero profetiche “finiremo arrostiti”
Sono con voi
Grazie per il.servizio che state facendo
Firmerò sicuramente
L’ITALIA RIPUDIA,RIPUDIA,RIPUDIA———————————LA GUERRA E BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi vive all’estero come fa a contribuire al voto ?..
Mi rendo disponibile a diffondere il video e a sensibilizzare i miei amici e parenti a Cisterna di Latina.
Grazie a tutti voi che ci stare danto una possibilità di riappropriarci la sovranità del popolo.
Condivido appieno,questa guerra non è contro la Russia,ma contro il popolo Italiano,e toglie il pane a noi e al futuro dei nostri figli,sottraendo risorse,e creando crisi economica,pensioni ,sanità,caro vita,competitività del nostro sistema produttivo,anche il governo attuale come quello prima,non Ama l’Italia se non a parole
Sotto sotto c’il zampino del Signore della guerra Satana,che da Caino,in poi istiga il fratello contro il fratello,solo per invidia e per proprio tornaconto,non ci vuole felici,e ci vuole come Caino all’inferno,e qui la Chiesa capeggiata da Bergoglio ha una grossa responsabilità nel tacere la Verità, come nei mass media,se non con discorsi di principio e frasi ad effetto che la coinvolgano in un vero processo di pace.Carol woitila,minacciò il gen Iaruzeskj,allora comandante delle truppe Cecoslovacche alla prospettiva di un’invasione della Poloni di scendere in campo con il popolo polacco.saluti
Non ho parole… x come lo stato, con i suoi “strumenti” sia in grado di manipolare il pensiero del popolo Italiano.
Vedasi in passato e presente (anche in futuro sarà così), tutti i rappresentanti dello stato italiano una volta saliti al potere,
vadano in america A BACIARE I PIEDI a sua santita nato.
Ritornano, docili, obbedienti, mummificati, scordatizzi a tutto, anche alla nostra costituzione. Qui mi prende un po’ su di giri,
sentirsi impotente. IL referendum E’ un modo di farsi sentire in modo pesante. Ci si deve andare “punto”.
Poi quando qualcuno dice che l’italia scomparirà, ci devo credere?
Ieri ho sentito il prof. Mattei dire che si può firmare per i referendum anche on line; ebbene dove si trovano gli eventuali link?
Bruno
Stop invio armi in Ucraina!! Salviamo la nostra Italia è i cittadini!!!
Stop invio armi in Ucraina!! Aiutate prima gli Italiani!!!
Firmerò e cercherò di aiutare a firmare, con la speranza di di bloccare l’invio di armi ai vertici dell’Ucraina. Grazie a Byoblu e collaboratori.
Ho già firmato per il primo quesito quello più generico di cui è portavoce il dottor Pennetta dalla piattaforma:
referendumripudialaguerra.it
Come posso firmare per gli altri due di cui è portavoce Mattei. Su quale sito devo andare? Ad oggi a Pesaro non mi risultano banchetti di raccolta firme
https://www.byoblu.com/qui-referendum/
Dove si deve andare per firmare , in quale luogo fisico ? Al comune della propria citta ?
trovi tutto qui: https://www.byoblu.com/qui-referendum/
come si modella una valle nel tempo? serve tanto tempo. e i cambiamenti si vedono a lunga distanza, spesso oltre la vita di un uomo.
quindi quand’è che vedremo cambiare le cose?…forse mai…ma l’importante è che la nostra specie li veda…questi cambiamenti…in meglio…
come per la nostra sovranità….cambiano le cose, impercettibilmente , senza che gli americani se ne accorgano, ma l’importante è che la prua di questa nostra grande amata nave chiamata Italia, viri, verso la direzione che noi auspichiamo…il tempo è dalla nostra parte….
Insieme si può
dove andare a firmare? io abito a casorate primo ( Pavia ) Maria
Sono d’accordo su tutto quello che avete detto. Illuminante, sintetico, vero. Grazie
Dove posso andare a firmare?
purtroppo il nostro Comune (Ceglie Messapica (BR)) non ci da la possibilità di firmare. Hanno detto che non ne sanno niente e non sono arrivati i moduli necessari. Non abbiamo SPID e possibilità di firmare online. Banchetti non ci sono nemmeno nella nostra zona. che altro potremmo fare?