Alla domande se una unione all’interno della cosiddetta area del dissenso sia possibile, Francesco Toscano, anchor man di Visione TV e fondatore di Democrazia Sovrana e Popolare, intervistato domenica sera dalla rete televisiva Byoblu (canale del digitale terrestre 262, Tivùsat 462, Sky 816) risponde che l’area del dissenso, ovvero della contestazione, è popolata da un numero imprecisato di mitomani, che costituiscono continuamente simboli che sono scatole vuote, ma che in maniera suggestiva usano per accusare gli altri di non essere inclusivi: non si tratta di “area del dissenso”, ma di “area del folklore“: personaggi in cerca d’autore che per vanità, affetti da mitomania, pensano di rappresentare qualcun altro tranne se stessi, che però gettano fumo negli occhi dei cittadini. Si tratta di “nani che anche messi uno sopra all’altro non arrivano a Biancaneve“, spesso infiltrati che spingono le persone a non partecipare.

Toscano cita anche Gianluigi Paragone (Italexit) e Sara Cunial (Vita), dei quali afferma di non avere grande stima politica, essendo entrambi “poco utili alla causa”, con i quali tuttavia avrebbe avuto un senso aprire un tavolo di trattativa – continua Toscano – ma non è stato possibile perché avrebbero sempre rifiutato.

Qui sopra, in cima a questa pagina, una breve sintesi. Guarda l’intervista integrale qui: https://go.byoblu.com/Mitomani