Alla domande se una unione all’interno della cosiddetta area del dissenso sia possibile, Francesco Toscano, anchor man di Visione TV e fondatore di Democrazia Sovrana e Popolare, intervistato domenica sera dalla rete televisiva Byoblu (canale del digitale terrestre 262, Tivùsat 462, Sky 816) risponde che l’area del dissenso, ovvero della contestazione, è popolata da un numero imprecisato di mitomani, che costituiscono continuamente simboli che sono scatole vuote, ma che in maniera suggestiva usano per accusare gli altri di non essere inclusivi: non si tratta di “area del dissenso”, ma di “area del folklore“: personaggi in cerca d’autore che per vanità, affetti da mitomania, pensano di rappresentare qualcun altro tranne se stessi, che però gettano fumo negli occhi dei cittadini. Si tratta di “nani che anche messi uno sopra all’altro non arrivano a Biancaneve“, spesso infiltrati che spingono le persone a non partecipare.
Toscano cita anche Gianluigi Paragone (Italexit) e Sara Cunial (Vita), dei quali afferma di non avere grande stima politica, essendo entrambi “poco utili alla causa”, con i quali tuttavia avrebbe avuto un senso aprire un tavolo di trattativa – continua Toscano – ma non è stato possibile perché avrebbero sempre rifiutato.
Qui sopra, in cima a questa pagina, una breve sintesi. Guarda l’intervista integrale qui: https://go.byoblu.com/Mitomani
L’ Italiano medio ha capito che la politica non si fa in parlamento, e soprattutto non siamo in paese libero di scegliere il nostro futuro.
Paragone e Cunial sono come la Meloni, predicano bene e razzolano male. Non ci si può fidare.
definisce cretini gli intelligenti del astensione, da qui si vede tutta la sua cattiva fede da massone,il vero legato parlamentarista del sistema
Eh si vede da come scrivi quanto siano intelligenti certi soggetti. Non è da tutti non riuscire a scrivere una riga senza errori e fesserie.
2 mesi prima delle ultime elezioni, un mattino non sono riuscito a trattenere un NOOO urlato in stile tortura di Guantanamo che allarmo’ tutti gli inquilini del palazzo dove abitavo, usciti sui pianerottoli per chiedere chi avevano squartato. Avevo appena ascoltato l ‘appello di Ornella Mariani, per me l’ incarnazione del coraggio, a non andare a votare! Forse solo tu caro Toscano mi puoi capire… e quando ci ricapita?! È andata così, ma secondo me bisognerebbe vincolare il diritto di cittadinanza all ‘obbligo di votare e ritornare agli spazi autogestiti in RAI a disposizione di ogni candidato. Senza quel terrapiattista di Bruno Vespa a fare domande/trappola che gli scrivono quelli dell’ MI6
Anche Toscano non scherza, in quanto a mitomania.
Le argomentazioni di Francesco Toscano, riguardo alla necessità di votare, sono identiche a quelle che usava Grillo o la Lega e altri ancora in precedenza.
E’ cambiato qualche cosa? No. E’ sempre e solo peggiorato. Avere dei dubbi e quindi lecito, anche perché le argomentazioni portate avanti da chi sollecita l’astensionismo consapevole hanno una loro logica. Significa “Io non vi legittimo”, oppure “Non nel mio nome”.
Non è facile capire quale sia la scelta migliore o la meno peggio, ma etichettare come cretini coloro che hanno un diverso punto di vista, non è certo una buona base per dialogare. A me Paolo Sceusa, tanto per citare un noto astensionista, non mi pare affatto un cretino. Anzi.
Mentre sicuramente l’atteggiamento di Toscano è come quello del marchese del Grillo: “Io so io e voi non siete un c…”.
In compenso non andando a votare ci siamo ritrovati coinvolti addirittura in una guerra… Sceusa cosa ha concluso?! Niente.
la strada parlamentare è una scelta anch’ essa … almeno a livello di rappresentazione edi voce in capitolo .. proviamo con DSP … ci abbiamo provato con ISPb ma ne hanno sbianchettato i voti lo scorso 9-25 … qui a Trento dove ho votato c’ era una strana atmosfera di controllo occhiuto e continue interruzioni ne sospensione alle procedure di voto — votanti … ai Seggi Santa Chiara avevano fatto convergere i seggi delle Crispi .. colonne infinite … un funzionario in borghese alto che continuava a telefonare ad alta voce … la percentuale dei trentini per lista antisistema era considerevole alle firme per il simbolo di ISP … poi dopo lo scrutinio un risultato inconsistente … ovvio pensare male … stile Biden-USA
han costruito la vittoria dei Fratelli Bandiera ? Lo zampino dell’ OSS – CIA non dorme mai – Todo Modo para Buscar la Voluntad de Diòs –
— Ma come può lo scoglio arginare il mare ? — el pueblo unido …