Le guerre non le decidono i popoli. Le decidono i potenti. Però hanno bisogno del consenso dei popoli, che sono quelli che le guerre le devono fare. Se i potenti raccontassero ai popoli perché vogliono fare una guerra, quali sono i loro veri motivi, i popoli non le farebbero. Allora devono inventare balle. Devono convincere i popoli, ognuno i suoi, che dall’altra parte esistono mostri sanguinari e violenti, e che bisogna combattere per non cadere vittima delle tenebre, perché il male non deve prevalere, il bene trionferà e così via. Si chiama propaganda. Dove c’è una guerra, c’è sempre la propaganda. Noi siamo in guerra a tutti gli effetti, e quindi siamo immersi in una grande, immensa cupola di propaganda.
I buoni diventano i cattivi, i cattivi diventano i buoni. Gli aggressori diventano aggrediti, gli aggrediti aggressori. Una storia che si ripete, sempre uguale a se stessa, dall’inizio dei tempi. La propaganda ha bisogno dei media come un mago ha bisogno della sua bacchetta magica. Hollywood è nata con i film dei cowboys buoni e degli indiani cattivi, ma erano i bianchi che invadevano le terre dei pellirosse, e non viceversa.
L’occidente, in quanto a propaganda, non è secondo a nessuno. L’abbiamo inventata noi, durante la prima guerra mondiale, quando i soldati restavano per mesi nelle trincee, a trenta metri da quelle del nemico, e sentendo i soldati avversi cantare, ridere e scherzare, non volevano più combatterli. Allora serviva qualcosa che li motivasse a odiare gli altri. Sulla base delle teorie degli psicologi e sociologi austriaci, ideatori di questa nuova tecnica, arrivavano allora in trincea dispacci con cadenza periodica, portati dai sacerdoti, che leggevano storie inventate di crimini orrendi compiuti dalle forze nemiche, ai danni delle mogli, dei figli, delle donne. E l’odio cresceva. Chi odia non ragiona, è cieco. Chi odia è come un TIR lanciato a 180 all’ora contro un muro. Ecco a cosa serve la propaganda, a far sì che i popoli odino a sufficienza, abbastanza da volersi fare del male e volerne fare agli altri. Goerge Orwell, che la Fabian Society la conosceva bene, lo aveva spiegato bene nel suo testo capolavoro, 1984. I due minuti di odio erano la quintessenza della propaganda: un grande schermo dove veniva mostrato il mostro, il nemico comune, il male assoluto, contro il quale tutti potevano inveire, sfogare le proprie frustrazioni, la rabbia per le proprie condizioni. L’obiettivo da abbattere per risolvere tutti i problemi del mondo. Un mostro che non esisteva, ma non fa niente, perché la legge del branco esige un capro espiatorio, reale o inventato che sia.
Così, di volta in volta, nascono Bin Laden, il terrorista islamico, Putin, ma anche lo spread, i sovranisti, i no vax… Tutti mostri proiettati sullo schermo per due minuti al giorno e dati in pasto all’ira virtuale delle belve riunite in branco: i teledormienti.
La propaganda ha bisogno di controllare quello schermo. Lo schermo è il nuovo totem, la nuova religione. Dallo schermo arrivano le immagini del nuovo Dio, arriva il nuovo testamento scritto dagli spin doctor. E’ tutta una grande fiction globale.
C’era una puntata delle prime serie di Star Trek, in cui due pianeti eternamente in guerra, stanchi di distruggere e ricostruire ogni volta le loro città e le loro infrastrutture, avevano fatto un singolare accordo: la guerra si decideva con un algoritmo. Era il computer a stabilire quali e quante persone dovessero morire per ognuna delle due popolazioni. Le persone che dovevano morire, si recavano spontaneamente in un centro per essere eliminate. E così, nell’assenza di una violenza distruttiva percepita, i due pianeti continuavano la loro vita normale, e nessuno sentiva più l’esigenza di fermare una guerra invisibile, inesistente, dove senza nessun clamore ogni giorno sparivano delle persone. Una guerra senza guerra, senza fine, senza dolore, senza indignazione. Un videogame, una… fiction.
Noi siamo come quei popoli: ci insegnano a odiare, ma in fondo è un odio anche quello virtuale: è solo sulla carta. Un odietto costante, cronico, senza soluzione. Non serve di più. Al potere basta impegnarci per due minuti al giorno, due soli minuti di odio quotidiani, il tempo di guardare i titoli dei telegiornali, affinché ci sia il consenso per continuare a inviare armi. È tutto lì quanto ci è richiesto di fare: odiare, un pochino. E poi continuare ad occuparci delle nostre cose, come se nulla fosse. Conveniente, no? Perché mai sbattersi a fare guerre, a tentare di scongiurarle, a sabotare, resistere, invadere, sterminare, perdere figli, fratelli, padri, fare lunghi processi di pace… Invece, ecco qui: un po’ di odietto ogni giorno, e poi tutti a guardare le partite, il Grande Fratello, Sanremo e a discutere della crisi tra Fedez e la Ferragni.
Così, nell’indifferenza generale, niente cambierà mai. I potenti continueranno a perseguire i loro obiettivi, le masse a odiare quel tanto che basta, senza disturbare. Shhhhhhhhhh!
Se vuoi firmare per il Referendum contro l’invio di armi, qui trovi tutti i banchetti: https://www.byoblu.com/qui-referendum/
Sono daccordo su tutto.
Grazie
Carissimi è esattamente come l’avete descritto.
Tutto vero, nero su bianco.
Che pena…
Grazie per il vostro supporto.
Ho già firmato per i referendum.
È un dovere e un piacere partecipare, per i nostri figli e le generazioni future.
M.
Si sono d’accordo su tutto. Grazie
Concordo con la vostra visione di ciò che sta accadendo, un disegno globale che mira all’annientamento del libero pensiero e dell’ autodeterminazione, alla costituzione di una società illusoriamente libera e di fatto resa schiava attraverso una propaganda quotidiana e capillare di disvalori basati su odio, paura, ignavia, perversione, annientamento di tutto ciò che fa di un uomo un essere degno di essere chiamato tale.
Concordo pienamente
Ci vogliono annientare togliere la nostra libertà di pensiero ,diritti ect ect.
Quando ci sarà la raccolta firme?
Attendo grazie
“AH ODIO, PAURA, IGNAVIA, PERVERSIONE, ANNIENTAMENTO DI TUTTO CIÒ CHE FA UN UOMO X ESSERE DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TALE…”
Avevo gia’ firmato
Niente di più vero sono daccordossimo
Ciao, concordo pienamente con quanto ho letto. Questa mattina sono andata in Comune per firmare i 3 referendum, ne avevano solo 2……. Sabato andrò a firmare al banchetto, grazie!!!!!
Mi trovo d ‘
accordo su tutto
Buongiorno ragazzi, ditemi come posso dare nel mio piccolo una mano per raccogliere delle firme.
Condivido lo scritto. Lo pubblico sul mio stato WhatsApp, i miei contatti ne saranno felici/sorpresi/ indignati..non mi importa.
Ho tentato di votare a Piacenza in data 01/05/23 ma non c’era nessuno, tranne una festa piddina del 1 maggio.
Seguo byoblu, sostengo quel poco che posso, comprato qualche libro, ma il contributo che mi dà la TV dei cittadini, va ben oltre alle mie disponibilità.
Vi ringrazio
Sono in Sardegna, non ci sono banchetti nell’elenco. Come fare?
Sono d’accordo su tutto
Presto andrò a firmare, per provare a fermare il male
Grazie a voi per tutto quello che fate
Uniti si vince
Aderisco al REFEREBDUM IN TUTYI PUNTI PER POTER AIUTARE NOSTRO PARERE E LA NOSTRA VONTA IN QUESTA GUERRA SNETICANA CHE A PORTSTO TUTTA EUROPA E SUOI POPOLI A UNA DISTRSIONE CHE AVRA GRAVISSIMI RIPERCURSIONI SU DI NOI E NOI DISCENDENTI ! RIPUDIO LA COLABORAZIONE VERDO GUERRA SCATEBATA PER SCOPI SPORCHI DEI OCCIDENTALI E QUESTO CABARETISTA SCELTO COME PRESIDEJTE DI UNA TERRA CHE PORTA UNA GUERRA VONGINANTE FRAIVRUDOFGONI.SXSNDALISO E CHE RSPRESENTANTI EUTOPEII HANNO FATTO COSLUXIOJE SU INERESI SATANIVI DRI GLOBALISTE FEBTE ALUENATE MENTALE E CRIMINOSA CONTRO TUTYI CITAFINI E AI FIRITYI LORO AL LUVELO MONDIALE ! GIU HLOBALUSTI
GIU LA GUERRA R GUERELSNTI GIU LA CENDITA E GIU LE MANI DAI NISTRI DITITTI VIVILI !
Sottoscrivo la mia adesione tottale ai tutyi punti contenuti nei REDEEDNFUM
Purtroppo è così e nel mio piccolo cerco di farlo capire alle persone in balia della propaganda, ma non è facile nemmeno in famiglia o tra gli amici. Ormai mi porto addosso varie etichette…..Mi dicono che ” è sempre stato così e non possiamo farci nulla ” , rispondo che non è detto che debba continuare ad essere così. Faccio parte del CLN e quando posso mi reco ai banchetti per raccogliere firme ed è bello incontrarsi, così come è bello appartenere alla famiglia di BYOBLU.
Coraggio, non molliamo!!!!!
Emanuela Eterno
È così dalla notte dei secoli, per questo motivo ci sono sempre stati i cospiratori, i morti carbonari e così via…. continuiamo ad essere cospiratori a predicare, anche se a volte sembra una perdita di tempo, che è necessario lottare con le unghie e con i denti per i valori della libertà, libertà che non ci è stata posta in un vassoio d’argento ma che altri prima di noi hanno lottato per averla. Continuiamo, noi “cospiratori” a portare avanti le nostre idee. È molto difficile ma non impossibile.
Concordo su tutto. È necessario continuare ij modo costante sensibilizzare la gente (la maggior parte dormiente ahinoi) I banchetti per la raccolta firme sono fondamentali, soprattutto per il contatto con “l’uomo della strada” !
Concordo. Ma i banchetti sono solamente in alcune zone e non in tutta Italia. Fate in modo di raccogliere firme on line affinché si possa tutti firmare. Vedrete: altro che 700/mila firme, molte di più.
Un caro saluto.
Si può già firmare online. In fondo a questa pagina i link: https://www.byoblu.com/qui-referendum/
Sono d’accordo da sempre, sono un guerriero e combatterò fino alla fine, ho firmato il referendum.
Forza e determinazione!!!
ho già firmato per il referendum, sto spingendo altri a farlo.
Per la propaganda, mi sembrano cosa diaboliche, cose da solo poco tempo fa non ci saremmo mai immaginato di sentire. questi personaggi della politica parlano di missili, milioni di munizioni, carri armati ecc. così come le battaglie navali a scuole nelle elementari. Uccidere i russi ovunque si trovino nel mondo, Putin è il diavolo e ce ne metti ancora. quasi quasi incomincio a credere che il diavolo esiste per davvero, e ce l’abbiamo anche in casa……
Cari cittadini italiani è giunto il momento di scendere in campo Uniti più che mai e porre fine a questa dittatura che ha discriminato le persone ogni ragionevolezza quindi ognuno di noi ritengo che abbia il compito di fare la propria parte affinché si possa tornare a una vera democrazia che rende liberi tutti i cittadini del mondo da queste dittature tirarne uniamoci e partiamo 🇮🇹👍🏻👋🏻😘😜
Condivido dalla A alla Z…. grazie per esserci
Dal Marzo 2020 ho veramente capito che i governi non hanno più limiti, ci hanno trattato come burattini, a parte aver rifiutato la sperimentazione, ho fatto poco altro, trovando un vuoto intorno, ma sono daccordo di non acconsentire alle loro macchinazioni, ribellione assoluta, grazie tante a voi che operate nella mia stessa frequenza.
con quanta passione parla Freccero, con quanta bella intelligenza. Siete meravigliosi,
Condivido in pieno… Resto lo zoccolo duro di questa nostra nazione e per fortuna non da solo.
D’accordissimo firma sicura grazie per tutto quello che fate
Sto ovviamente procedendo con le firme online…forza! Firmiamo e diffondiamo!
Nel passato qualcuno diceva: “Governare gli italiani non è difficile o impossibile, è inutile!”.
Sembra quasi “moderna” questa citazione. Purtroppo “il popolino” di allora ha sfornato figli e nipoti non molto diversi: non eccelsi per intelligenza e altruismo, piuttosto semplici nelle scelte delle necessità, culturalmente impreparati sui fatti che li circondano…
Con queste caratteristiche è davvero difficile che capiscano la grave situazione nella quale siamo (leggi “ci hanno messo”).
Ma noi, compatti e nerboruti, proseguiremo nella nostra crociata contro il grande occhio che ci vuole comandare e rendere tutti schiavi del sistema unico! Anche per “il popolino”! Ad maiora!
Meravigliosa conversazione. Chiarezza. Armonia. Cultura.
Complimenti e grazie!!
Buonasera
Avete assolutamente ragione
Andrò domani mattina a firmare in comune a Fano, nella mia zona il banchetto non c’è.
Era già prevista da qualche giorno
Grazie per il vostro impegno
Nel mio piccolo farò tutto ciò che servirà a deviare il corso segnato da questi demoni,devo fare il possibile per lasciare un mondo migliore ai miei cari figli e nipoti
Nulla da eccepire e’ pura verita’
I problemi complessi non si possono risolvere con referendum.
Buongiorno a tutti, per il mio ultimo compleanno, mi sono stati regalati due volumi dell’opera, di Mons. Henri Delassus, ebbene, in questa opera Delassus descrive e documenta tutti i passaggi che dalla rivoluzione francese, ci hanno traghettato nell’ora presente, consiglio vivamente di prenderne visione.
D’accordo con voi 👍🏼
Tutto vero, grazie di esserci ragazzi, forza e non arrendiamoci mai 💪❤️
Io ci sono! sappiatelo io ci sono e mi espongo in prima persona e giro il tutto! Grandi ! dobbiamo combattere per i nostri diritti noi lavoratori onesti! I politici non sono di serie A ! lo siamo noi che diamo
il buon esempio e andiamo in pensione con 1500 euro (se va bene )non con 20.000!
Ci sono! sono con voi!! sempre! Alea iacta est!
Da un po’ non guardo più la TV, ben conscio che, o sono io a spegnere lei, o sarà lei a spegnere me. É tutto un film, fatto apposta per farci credere a quello che vogliono loro. Chi sono loro? Ma lo sanno tutti, quelli che non compaiono mai: i Rothschild, i Rockefeller, i Bill Gates. I politici che ci governano sono i loro burattini.
Sarebbe auspicabile poter dare in qualche modo la possibilità di firmare a chi vive nelle province dove i banchetti non saranno presenti. Come si potrebbe risolvere?
Puoi andare a firmare al tuo Comune.
Concordo!
Su tutti i punti elencati.
Sono per il referendum.
Concordo su tutti i punti elencati.
Sono per il Referendum.
Eccellente …bravo Freccero e anche Claudio Messora…bravi bravi bravi….
Grazie a tutti voi, firmato per i tre referendum e abbonamento a Byoblu fatto.
Concordo con voi
come si può non essere d’accordo.
sono arrivato a voi circa una anno fa tramite una conoscenza e da quando guaardo le vostre trasmissioni quella sensazione di mal di stomaco da nervoso lentamente se ne è andata … ogni tanto compare quando per sbaglio capito sulle reti Rai o mediaset ma è un attimo cliccare i tasti 2-6-2
un grazie e un abbraccio sincero a tutti voi!
Concordo! Andrò a firmare.
Andiamo avanti
Sono d’accordo totalmente con voi e ringrazio Byoblu che esista, perchè è una delle poche televisioni libere non legate ai poteri forti della politica e finanza internazionali. Bravi, seguitate così! Prima o poi spero che Popolo Italiano, prendendo coscienza di quale baratro politico è precipitato, sappia reagire e ritrovare il bandolo della propria sovranità.
Bravi ok su tutto. Dove si vota per il referendum contro l ‘invio ancora di armi e il proseguimento della guerra?
https://www.byoblu.com/qui-referendum/ poi scorri in basso
Si, è proprio cosi! E ho uno smarrimento, perplessità come noi popolo gregge non ci avvediamo di queste criminali strategie, eppure è da tanto tempo che le stanno attuando. Una rabbia mi rode dentro e mi prudono le mani. Le azioni devono essere mirate contro i veri responsabili – quasi sempre dietro le quinte –
Abbonata a Byoblu
avvocato certificatore delle firme
sostenitrice dei referendum
Caro Claudio, non riesco a scrivere a lungo, sono rimasto invalido in seguito di un grave malore al cervello, non esco di casa…vi sostengo come posso, grazie di cuore, siete una luce di speranza, che Dio vi aiuti, GRAZIE, saluti cari a tutti e a Carlo Freccero, una grande persona.
Ti abbraccio. Non sei solo. Anche se siamo l’uno al di qua e l’altro al di là della videocamera, siamo tutti legati da un unico filo.
grazie, date voce anche a chi è invisibile e non “rende più”.., forza BYOBLU
Sono Pienamente d’accordo con voi.
È ora 🕰, di smettere di Sacrificare Vite Umane, devastare il Pianeta 🌏, al solo scopo di fare arricchire, pochi Maledetti produttori, di armi e di Morte 💀.
È ora 🕰 di Trasformare le spade in vomeri, per una Pace 😌 Globale, tra le persone ed i Popoli.
Riprendiamoci il Pianeta 🌏, e Liberiamolo, dalla Dittatura dei Pochi, Peggiori, Avidi, Predatori, che ne costituiscono una Parassitosi, divenuta Insostenibile.
Tanto d’accordo con le tue analisi, sono profondamente sensibile alla tua giustissima lotta che dovrebbe essere internazionale.
Nonostante parte delle mie origini, sono francese. Non posso quindi partecipare al vostro referendum. Che peccato!
Vi auguriamo tanto successo per questo referendum contro l’invio di armi.
Scusate il mio povero italiano
Qwuesto articolo è un capolavoro,semplice verità spiegata egregiamente
Ho firmato, collaboro nei banchetti per la raccolta firme, mi congratulo con Byoblu che da una grossa mano anche lei a questa importante causa. Purtroppo devo fare un cenno ad una nota negativa, non vostra per carita’. Riguarda Santoro, di cui avevo stima, mi ero iscritto anche alla sua iniziativa pur credendoci poco e piu’ favorevole ad un iniziativa comunitaria come questa sul referendum. Mi e’ stato inviato un numero da contattare per la staffetta di un km, chiamato piu’ volte non risposto nessuno, poi invitato in TV Santoro non ha mai accennato al nostro referendum…….a questo punto mi sembra che la sua sia stata solo un iniziativa personale con qualche suo interesse di visibilita’.
Lucida analisi… Cose già metabolizzate ma vanno sempre bene… L’elite, per quanto mi riguarda, con me ha fatto il suo capolavoro per quanto riguarda l’odio… Si, odio viscerale verso di loro… Farabutti
Ho già firmato, anche se, per quel poco che ho letto, nessuna dittatura è stata fermata con modi democratici, voglio ancora sperare . Grazie grazie grazie
Carissimo Messora, sono d’accordo su tutto. Ho giá firmato qualche giorno fa in un banchetto qui a Messina. Un abbraccio.
Nei giorni de La Rivelazione – che Io sono venuto a Manifestare e poi manifestare , per alcuni invece quantomeno ad Introdurre – ,
invece che co-generare figli fisici ( fi g li fisici = fidelis fisici , generati lì = nuovi supposti fedeli a DIO , oltre a quelli che già dovrebbero esserci ) , umiliatevi per manifestarvi virtuosi e giusti , e poi anche Virtuosi e Giusti **!!!!!**
Nota : C’era una puntata delle prime serie di Star Trek , in cui due pianeti eternamente in guerra , stanchi di distruggere e ricostruire ogni volta le loro città e le loro infrastrutture , avevano fatto un singolare accordo : la guerra si decideva con un algoritmo. Era il computer a stabilire quali e quante persone dovessero morire per ognuna delle due popolazioni.
Grazie tante per esserci, ho già firmato! Spero che il nostro dissenso per questa tragica realtà acquisti sempre più forza…la spes è ultima dea, si dice, e l’unione deve fare la forza ma dobbiamo tutti fare informazione anche se a volte sembra inutile ed è difficile comunicare in modo efficace. Proprio ieri ho incontrato una persona che non sapeva dell’esistenza di ByoBlu e l’ho messo al corrente, mi ha ringraziato anche perché gli ho mostrato la trasmissione che avevate programmato e, guarda caso, c’era proprio in quel momento la relazione di Claudio Messora e di Virginia Camerieri sul funzionamento della Tv dei cittadini. Ancora grazie!
Se si condivide la giusta osservazione che la domanda : “è giusto inviare armi per fomentare una guerra?”, sia una domanda “irricevibile” in quanto è chiaramente contraria alla Costituzione, che cos’è questo referendum se non quella domada?
Detto diversamente, ponendo una domanda irricevibile, si ammette la sua ricevibilità.
Quindi siamo completamente avvolti nel marcio.
Porre delle “domande irricevibili” è ammetterne paradossalmente anche la ricevibilità.
Sarebbe come chiedere un referendum sull’omicidio. Esagero per farmi capire.
La SOLUZIONE metodoligica la lascio a chi ha capito ciò che mi sembra di aver detto chiaramente.
–
Mia opinione.
–
Dopo di che, facciamo pure il referendum, ma capiamone anche l’aspetto preoccupantemente paradossale.
Non è paradossale, in quanto è stata fatta una legge che CONSENTE già l’invio delle armi, con la scusa che non siamo in guerra, stiamo solo inviando armi a chi la guerra la fa. Il referendum serve per abrogare quella legge. Più chiaro di così si muore. Non fare niente sarà come non essere andati a votare a settembre scorso. I risultati quali sono stati? Nessuno! E nessun risultato ci sarà ora se non firmiamo per consentire al popolo di abrogare quella legge. Non sarà un risultato definitivo, ma nella vita niente è mai definitivo, tranne la morte.
Buongiorno, perdonatemi, ma nella mia città, Foligno (PG), non ho trovato i punti di raccolta firme, come posso partecipare?
Sono d’accordo con Voi è sono seriamente preoccupata per la deriva totale del nostro Paese che sembra quello che assorbe meglio questa follia globale.
Grazie per il Vostro impegno e la speranza che ci date nel non essere soli a lottare quotidianamente contro il pensiero unico.
Perfettamente d’accordo
Firmato presso il Comune e girato a tutti i conoscenti ! Grazie
Grazie,dove firmare?
Si può firmare online anche sul sito generazionifuture.org ?
O Byoblu è l’unica piattaforma ufficiale?
Siete stupendi. Grazie
Altro che 5 minuti al giorno! Se non ci fosse questa continua, incessante, martellante e sapientemente emotiva propaganda, la gente avrebbe capito da un pezzo che questa guerra è stata voluta e preparata dal capitalismo anglosassone per piantare un cuneo tra Europa e Russia, e impedire il decollo già in atto della nuova via della seta.
Comunque ho firmato online appena è uscita l’iniziativa. Dobbiamo contrastare in tutti i modi la propaganda neocon, ormai diventata verbo ufficiale di tutti i Paesi dell’Occidente.
sono stata allevata con tre parole che mio padre mi faceva dire ogni sera prima di andare a letto: Dio patria e famiglia, ho la vostra stessa sete, i vostro concetti mi dissetano ma non mi bastano, passo notizie a tutti i miei amici anche quelle che arrivano la notte per poi scomparire in un amen. Mi piacerebbe scendere in piazza ma alla mia età potre scendere solo con la scopa. Grazie, grazie grazie
Andato e firmato al banchetto di Roma in Via Tiburtina 543. Segnalo che non si evidenzia propaganda in merito alle questioni ma c’era esposto il banchetto con Movimento 5 stelle allorche i passanti tutto pensano tranne il riferimento alla guerra e all fermare lo ztl.
Ieri pomeriggio ero aTorino ad un banchetto sotto i portici vicino a Portanuova ad invitare i cittadini a firmare questo referendum contro l’invio di armi in Ucraina ma i più sono convinti che bisogna continuare per annientare la Russia…….